Help for Leveling Kit from Italy :-)

Disclaimer: Links on this page pointing to Amazon, eBay and other sites may include affiliate code. If you click them and make a purchase, we may earn a small commission.

minotto

Member
Reaction score
7
Ram Year
2018
Engine
5.7 hemi
Ciao ragazzi, finalmente ho comprato un pistone e ho installato un kit di sollevamento anteriore da 2,5 grezzo e posteriore da 1,75 con distanziale che precarica le molle.
Ho percorso circa 1500 km e purtroppo la qualità di guida è notevolmente peggiorata. Il camion è diventato molto rigido e sento tutti i dossi dell'asfalto con forti vibrazioni anche sui pedali dell'acceleratore e del freno.

Sono determinato a rimuovere questo kit e creare un kit di livellamento diverso.

Parlando con il mio meccanico abbiamo pensato a questa opzione:

Bilstein 5100 anteriore con montante spaziale (2" o 2,5") sul montante superiore. Bilstein impostati in modalità stock per non precaricare la molla. Installa anche sul retro un nuovo paio di Bilstein 5100. A questo punto non so se lasciare le molle dietro precaricate con uno spessore di 1,75" o toglierle per ottenere un perfetto livellamento ma perderei un po' di altezza. (in alternativa nell'anteriore potrei mettere i bilstein a 1" e mettere uno space strutter da 2" per ottenere un perfetto livellamento con il posteriore)

Durante l'installazione dei montanti spaziali qualcuno mi suggerisce di installare nuovi uca ( zone lift o rough country posso trovare questa marca in italia oppure posso ordinare online qualche tipo diverso ) ma il mio meccanico mi dice che se mi limito a 2" di montante spaziale Posso lasciare le scorte di ucas.

Ho letto molti post di ragazzi qui che odiano i montanti spaziali sul montante e preferiscono impostare i bilstein a 2" / 2.8" ma penso che precaricando la molla la guida non cambierà rispetto a come è ora e onestamente mi fa schifo e mi rende nervoso.

***** al 99% in autostrada e in città, il fuoristrada saranno campi sterrati leggerissimi per raggiungere la mia casa in campagna o qualche domenica per le vacanze in giro per l'Italia.

Per favore dammi un consiglio su cosa scegliere come impostazione migliore per la mia laramie 1500 2016 per mantenere più o meno 2-3" all'anteriore e un massimo di 1-1,75 al posteriore e migliorare la qualità della guida.

Sto montando pneumatici 275/60 r20 pirelli scorpion.

Allego anche una foto del mio camion...ciao a tutti e spero che mi aiuterete con questo aggiornamento.

saluti dall'italia:)

Attachments

• 1.jpg
    1.jpg
    247.1 KB · Views: 11
  • 2.jpg
    2.jpg
    116.8 KB · Views: 11
Last edited:

danielmid

Senior Member
Reaction score
2,962
Ram Year
2015 Sport 4x4
Engine
Hemi 5.7
Mi scuso per la traduzione, sto usando Google translate.

Bilstein 5100 senza distanziale è il metodo di livello anteriore preferito qui, i distanziatori degradano la qualità di guida e possono portare ad altri problemi con i bracci di controllo, gli assi e persino il differenziale. Puoi impostarli su 2.4 o 2.7, i miei sono stati impostati su 2.7 per alcuni anni e non vanno così male come hai descritto la tua corsa.

2.7 anteriore con distanziale posteriore 1.75 e ammortizzatori posteriori più lunghi dovrebbero funzionare bene.

Di solito si consiglia di sostituire i bracci di controllo una volta superati i 2 "di sollevamento nella parte anteriore, aiuta a correggere l'allineamento.

Scottly

Senior Member
Reaction score
3,142
Ram Year
2021
Engine
HO 6.7 Cummins
Ciao ragazzi, finalmente ho comprato un pistone e ho installato un kit di sollevamento anteriore da 2,5 grezzo e posteriore da 1,75 con distanziale che precarica le molle.
Ho percorso circa 1500 km e purtroppo la qualità di guida è notevolmente peggiorata. Il camion è diventato molto rigido e sento tutti i dossi dell'asfalto con forti vibrazioni anche sui pedali dell'acceleratore e del freno.

Sono determinato a rimuovere questo kit e creare un kit di livellamento diverso.

Parlando con il mio meccanico abbiamo pensato a questa opzione:

Bilstein 5100 anteriore con montante spaziale (2" o 2,5") sul montante superiore. Bilstein impostati in modalità stock per non precaricare la molla. Installa anche sul retro un nuovo paio di Bilstein 5100. A questo punto non so se lasciare le molle dietro precaricate con uno spessore di 1,75" o toglierle per ottenere un perfetto livellamento ma perderei un po' di altezza. (in alternativa nell'anteriore potrei mettere i bilstein a 1" e mettere uno space strutter da 2" per ottenere un perfetto livellamento con il posteriore)

Durante l'installazione dei montanti spaziali qualcuno mi suggerisce di installare nuovi uca ( zone lift o rough country posso trovare questa marca in italia oppure posso ordinare online qualche tipo diverso ) ma il mio meccanico mi dice che se mi limito a 2" di montante spaziale Posso lasciare le scorte di ucas.

Ho letto molti post di ragazzi qui che odiano i montanti spaziali sul montante e preferiscono impostare i bilstein a 2" / 2.8" ma penso che precaricando la molla la guida non cambierà rispetto a come è ora e onestamente mi fa schifo e mi rende nervoso.

***** al 99% in autostrada e in città, il fuoristrada saranno campi sterrati leggerissimi per raggiungere la mia casa in campagna o qualche domenica per le vacanze in giro per l'Italia.

Per favore dammi un consiglio su cosa scegliere come impostazione migliore per la mia laramie 1500 2016 per mantenere più o meno 2-3" all'anteriore e un massimo di 1-1,75 al posteriore e migliorare la qualità della guida.

Sto montando pneumatici 275/60 r20 pirelli scorpion.

Allego anche una foto del mio camion...ciao a tutti e spero che mi aiuterete con questo aggiornamento.

saluti dall'italia:)
Hi guys, I finally bought a piston and installed a 2.5 raw front and 1.75 rear lift kit with spacer that preloads the springs.
I have done about 1500km and sadly the ride quality has deteriorated significantly. The truck has become very stiff and I feel all the bumps in the asphalt with strong vibrations even on the accelerator and brake pedals.

I am determined to remove this kit and make a different leveling kit.

Talking to my mechanic we came up with this option:

Bilstein 5100 front with spacer strut (2" or 2.5") on top strut. Bilsteins set to stock mode to not preload the spring. Also install a new pair of Bilstein 5100s on the rear. At this point I don't know whether to leave the springs behind preloaded with a thickness of 1.75" or remove them to obtain a perfect leveling but I would lose some height. (alternatively in the front I could put the bilsteins at 1" and put a 2" space strutter to get a perfect leveling with the rear)

While installing the space struts someone suggest me to install new uca ( zone lift or rough country i can find this brand in italy or i can order some different type online ) but my mechanic tells me that if i limit myself to 2" space strut I can leave ucas stocks.

I've read a lot of posts from guys on here who hate space struts on the riser and prefer to set the bilsteins at 2"/2.8" but I think by preloading the spring the ride won't change from how it is now and honestly it sucks and makes me nervous.

***** 99% on the highway and in the city, the off-road will be very light dirt fields to reach my house in the countryside or a few Sundays for the holidays around Italy.

Please give me some advice on what to choose as the best setting for my 2016 laramie 1500 to keep plus or minus 2-3" front and max 1-1.75 rear and improve ride quality.

I'm mounting 275/60 r20 pirelli scorpion tyres.

I am also attaching a picture of my truck...hello all and I hope you will help me with this update.

Greetings from Italy

Back